PRATICARE LA MINDFULNESS

mindfulness training

COS’E’
È un percorso ideato da Rob Nairn che fa parte della formazione erogata dalla Mindfulness Association, riconosciuta come associazione qualificata per i programmi basati sulla Mindfulness dalla British Association of Mindfulness-Based Approaches. 

COME FUNZIONA
Il Mindfulness Training consiste in 30 ore di formazione esperienziale divise in tre week end. Si può svolgere sia da remoto che in presenza.  L’orario di inizio è alle 10.00 e la chiusura alle 17.00 di ogni giornata formativa. La formazione prevede contenuti teorici, pratiche guidate e momenti di condivisione e comunicazione consapevole di gruppo. Tale formazione viene realizzata in collaborazione con Innersight Mindfulness Association Italia.

COSA SI IMPARA
Pratiche di Mindfulness formali e informali. Pratiche da seduti e in movimento. Pratiche di riflessione. Pratiche di comunicazione consapevole di gruppo. 

I BENEFICI DELLA MINDFULNESS
La pratica della mindfulness è conosciuta soprattutto come metodo per “ridurre lo stress”, ma in una prospettiva più ampia e comprensiva può aiutarci ad “eliminare la sofferenza inutile, coltivando una profonda comprensione del funzionamento della mente e della natura del mondo materiale (C. Germer). Aiuta a migliorare l’attenzione che è una delle facoltà mentali più importanti poichè da essa dipende la nostra capacità di apprendere, di prendere decisioni e di capire che cosa è importante. Migliora la nostra agentività ossia la capacità di azione intenzionale guidata dai valori. Migliora la capacità di auto-regolazione emotiva e di conseguenza migliorano le nostre capacità comunicative e relazionali.

 

Se vuoi ricevere più informazioni compila il form.

mindfulness training

    Nome

    Cognome

    Email

    Telefono

    Tipo di richiesta:

    Messaggio

    Il sottoscritto, presa visione dell’informativa sui dati personali (Privacy Policy)

    Skip to content